Indirizzo
Via F. La Francesca, 67
84124 Salerno

Orario lavorativo
Lunedì a Venerdì:
9.00/12.30 - 15.00/18.30

Informativa Bonus 100 Euro – Dipendenti Anno 2024

Il bonus di 100 euro sarà riconosciuto a tutti i lavoratori dipendenti, inclusi coloro con contratti a tempo determinato e part-time, purché soddisfino le seguenti condizioni:

  1. Reddito complessivo: Il lavoratore deve avere un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro nel 2024. Tale reddito include anche redditi soggetti a cedolare secca, regime forfettario e altre agevolazioni (come ACE e mance nel settore privato).
  2. Nucleo familiare: Il lavoratore deve:
    • Avere un coniuge fiscalmente a carico e almeno un figlio a carico, oppure
    • Far parte di un nucleo monogenitoriale (con figlio a carico), ad esempio in caso di decesso del coniuge o genitore non convivente.
  3. Richiesta e procedura:
    • Il bonus verrà erogato insieme alla tredicesima mensilità, previa richiesta del lavoratore, che dovrà compilare una dichiarazione sostitutiva, attestando il diritto all’indennità.
    • Nel caso di più rapporti di lavoro, il bonus sarà riconosciuto dall’ultimo datore di lavoro, che verificherà l’importo spettante con le relative certificazioni uniche.
  4. Part-time e cessazioni:
    • Il bonus è intero per i lavoratori part-time, senza riduzione in base all’orario.
    • Per i lavoratori che hanno cessato il rapporto prima di dicembre 2024, sarà possibile recuperare il bonus tramite la dichiarazione dei redditi 2025.
  5. Recupero e compensazione: I datori di lavoro recupereranno le somme erogate sotto forma di credito d’imposta. In caso di errore nell’erogazione, eventuali somme non spettanti saranno recuperate con la dichiarazione dei redditi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *