Indirizzo
Via F. La Francesca, 67
84124 Salerno
Orario lavorativo
Lunedì a Venerdì:
9.00/12.30 - 15.00/18.30
Gli esperti giusti per voi.
Lo svolgimento del rapporto di lavoro in azienda è origine di relazioni, contrapposizioni, regolamentazioni che necessitano di un’oculata e trasparente gestione. L’assegnazione a nuove mansioni, la contestazione di addebiti disciplinari, la videosorverglianza, la privacy, le particolari discipline previste per i lavoratori disabili e notturni, sono solo alcuni delle problematiche che lo Studio cura sino alla loro naturale conclusione.
Grazie alla stipula di specifiche convenzioni, è possibile inserire in organico giovani e disoccupati attraverso i tirocini formativi e di orientamento nel rispetto della normativa regionale e senza che ciò determini la costituzione di un rapporto dipendente: lo Studio segue tutta la fase burocratica, dal suo avvio alla conclusione. Inoltre, si è focalizzati su tutte le forme di incentivi contributivi e fiscali che le normative nazionali, regionali o di settore prevedono a favore dei datori di lavoro e dell’occupazione.
Nel corso degli anni i Clienti hanno goduto e continuano a beneficiare, di consistenti sgravi contributivi, crediti d’imposta ed incentivi di varia natura, affidandosi alla competenza e alla programmazione proposta dallo Studio. Per i nostri Clienti abbiamo gestito, al ricorrere deli presuppositi previsti e solo per mensionare i più importanti, il credito d’imposta L. 244/2007, il credito d’imposta L. 106/2011, il contributo una tantum all’assunzione di apprendisti stanziato da Italia Lavoro, oltre che tutte le particolari agevolazioni contributive stabilite dalla normativa riguardanti particolari categorie svantaggiate di lavoratori.
L’attività dello Studio si colloca in una posizione strategica tra impresa, istituzioni e lavoratori. Il ruolo di “intermediario” nell’assecondare i bisogni dei datori di lavoro da un lato ed applicare correttamente le norme dall’altro, si manifesta sin dalla genesi del rapporto di lavoro, nella sua evoluzione e conclusione. Lo Studio, attraverso un team giovane e dinamico, svolge il delicato ed importante compito di consentire una gestione delle risorse umane coerenti agli obiettivi aziendali ponendosi quale obiettivo primario di ridurre, nei limiti massimi consentiti, il cuneo fiscale ossia il differenziale esistente tra il costo aziendale ed il netto del lavoratore. Non ci curiamo solo del rispetto degli obblighi formali, ma diamo una puntuale e approfondita collaborazione professionale con il nostro team, garantendo al Cliente una vision complessiva del sistema.
Affidarsi al nostro Studio vuol dire avere la certezza di cogliere tutte le opportunità
Nell’attuale contesto economico, caratterizzato da una notevole e costante contrazione del PIL nazionale, si assiste sempre con maggior frequenza alla riorganizzazione, ristrutturazione e, nei casi estremi, alla cessazione delle attività aziendali. Tali iniziative costituiscono una delle risposte, spesso l’unica, che l’imprenditore adotta per fronteggiare la crisi e che si traducono, quasi sempre, con la riduzione collettiva delle maestranze occupate. Lo Studio si preoccupa di accompagnare l’imprenditore in tale difficile cammino suggerendo le migliori soluzioni, curando gli aspetti sindacali, procedurali, burocratici che ne conseguono.
Negli anni ci siamo specializzati alla gestione degli ammortizzatori sociali ordinari (Cigo, CIGS, Solidarietà) ed in deroga, nelle procedure di licenziamento collettivo, anche in sinergia con le Associazioni di categoria rappresentanti gli interessi dei datori di lavoro.
Consulta i nostri articoli per aggiornamenti su novità ed ultimi
provvedimenti in materia fiscale.